[scribus] problemi

lupodimare lupodimare38 at gmail.com
Wed Jan 16 18:26:38 UTC 2013

Gentili signori
La presente per segnalarvi un inconveniente e per aiutarvi a
stabilizzare Scribus 1.4.1.
Con questo programma avevo preparato dei dépliant e un catalogo di 40
pagine per un pittore amico.
Ieri ho aperto il programma per definire il file da inviare alla stampa
e ho trovato solo una pagina bianca.Era un lavoro di una settimana  e
capirete il  disappunto che ho provato nel riscontrare che avevo
lavorato per niente, oltre a fare una brutta figura con il mio amico che
contava d'avere in tempo, il suo catalogo,  per una mostra .
Oltre a questo inconveniente ho notato la scomparsa di alcune icone di
comando ,mentre l'apertura delle finestre immagine e/o testo una volta
completate rimanevano  attive e per chiuderle dovevo cliccare nuovamente
sull'icona interessata.
Innanzitutto vi chiedo se siete in grado d'aiutarmi a trovare il file
perduto oltre a confermarmi la validità e affidabilità del programma.
Cordiali saluti
Gianfranco Donati
Lavoro con windows xp